lunedì 29 gennaio 2007

La Mia Lotta


Quante lotte narrate, lette nei libri di storia, sentite dalla gente comune, trascorse nei secoli e chissà ancora quante ve ne saranno, e quanti tipi lotta esistono, da quelle più feroci e violente che si tramutano in tragedia a quelle invisibili inconsapevoli che annullano l’essere umano; e adesso ve ne racconto una:

la mia lotta è in autobus quando fai di tutto per non farmi sedere accanto a te o quando sono seduto ed il posto accanto rimane libero;
la mia lotta è per le strade quando il tuo sguardo non s’incrocia mai col mio, quando cammino con degli amici e cambi strada;
la mia lotta è quando lavoro dalla mattina alla sera e mi dai la metà e ti devo anche ringraziare;
la mia lotta è di notte quando vado a letto privo di forze ti cerco e non ti trovo e so che sei altrove lontano;

La mia lotta è … solo la mia lotta

Valentino

4 commenti:

il viaggiatore ha detto...

Finalmente posso scriverti un commento...
Finalmente vedo il mio post, finalmente condivido le tue parole, finalmente un pò di rabbia e un pò di dolcezza...
Forse ti aiuterà a crescere, forse ti farà incazzare ancora di più...
Ma incazzati, anzi incazziamoci, solo così, non sempre, si ottengono le cose. Così puoi dire: ci ho provato...
Regalaci altri momenti, magari come questo e come quello della morte...
Aspetto molto da te...

marika ha detto...

La mia lotta invece è il mio pensiero,che quando meno te lo aspetti ti affoga nei ricordi,ti riporta indietro con il tempo,quando magari meno te lo aspetti!A volte sei felice e lui interviene,inaspettatamente,eppure nessuno l oha cercato,nessuno lo ha invocato!
Il pensiero è colui il quale porta avanti idee e opinioni di mille persone,il pensiero è ciò che ci contraddistingue!

Anonimo ha detto...

vale,la mia vita è sempre stata una lotta...contro tutto e tutti,solo perchè la mia sensibilità si scontrava con le paure e l'egoismo di chi mi circondava...andiamo avanti con i nostri valori,non perdiamo di vista i nostri obbiettivi...sono sicura che prima o poi il posto vicino al nostro verrà occupato e i nostri sguardi si incroceranno per strada...

Unknown ha detto...

La mia lotta è quella di alzarmi ogni mattina e di non sapere se riuscirò a sopportare ancora i consigli delle persone a me care, consigli che(anche se detti senza cattiveria)ormai hanno le sembianze di grossi macigni che porto con fatica sulle mie spalle!.
Vale...ti mando un grosso bacio!,
Veronica