sabato 2 ottobre 2010

Presentazione




Benvenuti nella stanza del silenzio a tutti! ho creato questo blog perchè oggi vivendo una vita frenetica dove si pensa soprattutto a far soldi o sbarcare il lunario, avere brama di potere o accontentarsi, credo ogni tanto bisogna fermarsi a riflettere, pensare e fare una piccola analisi di se stessi, perchè forse perdiamo la nostra natura e si rischia di diventare schiavi di un sistema che non ci appartiene, e questo può cambiarci la vita o farci perdere del tempo prezioso. in qualunque modo, in qualsiasi posto, ma necessita farlo. io lo farò sfruttando la tecnologia con questa pagina web, con aforismi, pensieri, testi, citazioni, poesie, fotografie, immagini mie e anche vostre. adesso a voi: leggete, osservate e fate quello che vi pare, e se rilascerete i vostri commenti potremmo anche interagire. un' ultima cosa: rilassatevi, mettetevi comodi e fate silenzio.


Valentino

34 commenti:

Anonimo ha detto...

la tua visione della vita è sensibile ed emozionante..non cambiare

Anonimo ha detto...

C'era un tale che diceva:

"Il silenzio è l'atteggiamento più sicuro per chi diffida di se stesso."

ma forse viveva in tutt'altra epoca, distante dal caos dei giorni nostri.

....è tutto da rivedere ;)

Un abbraccio
Martina

Anonimo ha detto...

eccomi Vale, il Batacchi è venuto a farti visita nella Stanza.
Ti faccio da subito i complimenti per l'iniziativa......carina anche la foto in movimento (un classico) in MM1.
Il tuo progetto fotografico di fotografare le panchine mi affascina e interessa per diversi motivi:
-concettualmente
-esteticamente (le panchine bensì soggetti statici possono prestarsi a scatti veramente evocativi; l'unico accorgimento che posso consigliarti e di utilizzare per tutte le foto del "progetto" lo stesso punto di vista, lo stesso okkio osservatore, in modo da personalizzare ancor di più l'idea se le dovessi esporre o mostrare insieme. piccola critica soggettiva: non mi fà impazzire l'inquadratura da tè utilizzata per fotografare la panca. personalmente avrei usato un'inquadratura frontale, magari tagliando la panchina a metà, mostrando un pò del contesto intorno al soggetto. non sò se sono stato chiaro.....fammi sapere.
Saluti
L
www.bata.splinder.com

Anonimo ha detto...

vai sul sito:
http://www.mauriziogalimberti.it/

trova l'ispirazione !!!!!

Anonimo ha detto...

"Il silenzio a volte vale più di mille parole...." è una frase tanto scontata quanto vera!!!
Molte volte, in questo caos, bisognerebbe provare a fermarsi e ascoltare...anzichè votimarci parole inutili addosso...ascoltare non sempre significa comprendere... puoi anche parlare due ore senza aver detto assolutamente niente.
Grande Vale!!!

Un abbraccio

Nino

Anonimo ha detto...

ciao vale...hai proprio ragione...il mondo di oggi è frenetico e sempre meno gente si sofferma nel silenzio...io quando sono un po' giù adoro kiudermi in camera in silenzio e disegnare, oppure andare in ruva al fiume e sentire i rumori della natura e nn della città...
Bisogna vivere il presente,sognare x il futuro e imparare dal passato!
Panterina_85@lycos.it

Anonimo ha detto...

Il silenzio….è il rumore dell’anima!
…quella che si agita
…quella che si esaspera
…quella che si tranquillizza
…quella che trova nel buio la sua luce.
La realtà soffocata dagli echi delle macchine…
La realtà di parole catodiche…
La realtà di movimenti impazziti…
Il gemito di un nuovo nato.
Il lamento di nuovo morto.

Max Laudani 2007

Anonimo ha detto...

CIAO COME PROMESSO ECCOMI RIPASSARE DA QUI..
EMETTE UNA SERENITA' INCREDIBILE LEGGERE QUESTA PAGINA,COMPLIMETI..CIAO A PRESTO

Anonimo ha detto...

Dal libro "L'ONDA PERFETTA" di Sergio Bambarèn al capitolo 7:
"Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia del cuore ma aiutando il prossimo si conosce la vera felicità."
Aggiungo: la felicità di esistere!

Se riusciamo a costruirci uno spazio di silenzio, credo infatti si possa essere padroni di sè stessi per comprendere tante piccole verità, avvolte nell'anima.
Quali possono essere queste verità?
Ad esempio di giustizia, di lealtà,di speranza, fiducia, pace, ma qualche volta anche di perdono verso noi stessi e verso una società avversa che probabilmente non sa neppure come affrontare i problemi.
Sottolineo quindi il fatto che la felicità va ricercata in special modo dentro ognuno di noi, ma nel modo giusto.
Aiutare qualcuno a vivere significa anche solo regalare un sorriso, ma soprattutto fare tesoro della capacità di amore, che può nascere e vivere dentro noi, l'importante è non spegnerla una volta accesa!

Grazie ancora per aver creato questo spazio!

Un Carissimo saluto!Hasta la vista!
Enza.

marika ha detto...

Ciao,ho appena visto i ltuo blog,sono rimasta colpita da diverse immagini,ma soprattutto dalla tua introduzione!Ametto che il mondo è frenetico e non abbiamo più spazio per riflettere,o meglio una persona ormai per poter riflettere o comunque avere una sua privacy è costretto a trovarsi un suo spazio e "perderci" o "spendere" addirittura del tempo per stare in silenzio e pensare!Se mbra quasi assurdo come i tempi cambiano,pensando a epoche passate che non avevano tante cose come le possediamo ora,una detto dice"il troppo è uguale al poco",che in effetti a pensarci è vero!
Pensandoci su,se un tempo non avevano nulla o meglio si accontentavano di tutto,ora abbiamo molto e non ci accontentiamo mai,abbiamo sempre bisogno di avere di più,avere di più....
Mi è piaciuto questo spazio perchè è come se il tempo si fermasse per qualche istante e appena entri,puoi fermarti,leggere e riflettere;Cercare anche di scavare un po' dentro la nostra anima per interpretare la nostra psiche e magari semplicemente restare in silenzio,senza pensare a nulla!
Marika

Anonimo ha detto...

Complimenti Valentino,la sensibilità è una dote rara...Visiterò spesso la tua stanza. A presto

Anonimo ha detto...

hola!! soy maria laura una amiga de alessandra,quiero que sepas que me gustan tus poemas y que me resultas una persona muy interesante... besos!!

Anonimo ha detto...

il silenzio è tutto ciò ke si riesce ad ascoltare... e far proprio!
ciaoooooo ci vediamo a lavoroooo

Anonimo ha detto...

Complimenti x il blog è interessante, affascinante, fà riflettere....Haimè la vita è esattamente come la descrivi: frnetica, bramosa di soldi, di potere e in molti x ottenere ciò nn si fanno scrupoli ad approfittare delle persone..
io spesso mi sento come un pesce fuori dall'acqua xchè pur essendo una persona che sà adattarsi facilmente alle situazioni e alle persone nn sà adattarsi alle menzogne, alle falsità...secondo me tutti dovremmo imparare ad ascoltare il Silenzio... soffermarci a capire meglio noi stessi, ad assaporare le piccole cose della vita che anche se nn hanno un prezzo sono cmq preziose...

Sicuramente sei una persona molto particolare, complimenti ancora.

Visiterò nuovamente la tua Stanza del Silenzio e se posso permettermi mi piacerebbe trovare un'altra poesia in dialetto siciliano.

Grazie

Rosa P.

Anonimo ha detto...

ciao..io passo spesso da qui..tu non lo fai mai..cmq..sempre intenso quello ke scrivi..ciao da Blue Rose

Anonimo ha detto...

ciao anche io volevo dire la mia perchè leggendo il tuo blogh sn rimasta affascinata che c sia ancora qlcuno ke pensa ke il silenzio sia la miglior soluzione...fermarsi...osservare e descrivere qll'attimo che in una società frenetica nella quale viviamo,sarebbe slo un piccolo frammento inutile e invisibile a tutti...ma in realtà per il corpo e lo spirito di una persona la bellezza d un attimo è un pezzo di puzzle senza il quale un uomo nn può + andare a incorniciare il quadro della sua vita...perciò è bello scoprire qnta felicità si prova nell'osservare il cielo da un prato fiorito,oppure raccogliere un mazzolino di fiori per portarli a ki è ankora vivo(xkè secondo me un morto al cimitero nn se ne fa d nulla)e vedere i suoi okki brillare in qllo stuendo ATTIMO di gioia!un salutone Debby4e

Anonimo ha detto...

Bel blog, interessante e inteso. Strano trovare un blog così bello

Anonimo ha detto...

Caro Valentino,
il tuo blog è bello da levare il fiato. Ultimamente passo spesso da qui...è meglio che leggere un libro. Sai che ti dico a proposito del Silenzio? Che a me a piace esercitarlo! E quindi...anche in questo caso non voglio aggiungere troppe parole inutili per riempire questo commento ma lasciare lo spazio alla tua immaginazione...

Baci...

Anonimo ha detto...

NON TUTTI GLI ANGELI PORTANO LE ALI


Sogniamo e speriamo:
sogniamo una vita più appagante,un amore eterno,la gioia in ogni respiro.
Speriamo che un angelo ci appaia con le sue ali spiegate realizzando i nostri sogni…
Ma non tutti gli angeli portano le ali..
e non tutti i sogni sono ancora da realizzare


Fabrizio

Anonimo ha detto...

ciao Valentino, posso tranquillamente affermare che il tuo contributo, con il blog, resta un'oasi di serenità in questo mondo mordi e fuggi, dove ci si dimentica del piacere di vivere la vita, nella sua semplicità, nella sua bellezza e nella reale coscienza che le cose importanti non si comprano, ma si coltivano, crescendo, in noi stessi. Secondo me, il silenzio ci permette di "coltivare". Un saluto da lontano. Simona.

Anonimo ha detto...

caro shhhh,
visto che non mi faccio desiderare..:!!!!
la serenità è la cosa più importante da ottenere nella propria vita, qualsiasi cosa si faccia e qualsiasi strada si percorra. A me aiuta molto il silenzio. Quando mi perdo ...mi chiudo un attimo e il silenzio mi culla e mi conforta, davvero mi porta via da ogni cosa, addolcisce ogni momento e mi permette di ritrovare "l'orientamento". Bastano 5 minuti x evitare incomprensioni, litigi, rispostacce, fraintendimenti e dispiaceri! Purtroppo pochi capiscono questo...nemmeno le persone che amo... però la mia è una grossa risorsa!Fatela vostra. Valentina

Anonimo ha detto...

Ti lascio un saluto, mi piace il tuo silenzio. -divin@-

Anonimo ha detto...

ciao,io forse non l'ho letto attentamente perchè non sono predisposta al silenzio.a me piace ilrumore,la gioia manifestata e ostentata.ma sicuramente sei una bella persona.ciao!!!!

Anonimo ha detto...

Non lottare contro i pensieri, essi sono più forti di te. Se desideri liberartene, accettali.
P.Cohelo

Di fronte a tutti i pericoli, di fronte a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi,
i sabotaggi, tutti i frazionisti, tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo
dimostrare, una volta di più, la capacità del popolo di costruire la propria storia


Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo,
ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle.
Winston Churchill


quando le ho lette mi è venuto in mente il tuo blog!
bacio,tatiana

Anonimo ha detto...

Ciao vale! bellissimo il tuo blog! Visto che l'ho visitato (con molto piacere), ti lascio un piccolo ricordo; ti dedico questo aforisma che trovo azzeccatissimo: "Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole."
(E. Hubbard)

Marianna ha detto...

CAVOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi hai fregato l'idea della metro è una foto fichissima .....
ps non ho letto ancora il tuo blog mi sono solo soffermata alla foto ma ora inizio :ti avverto il mio giudizio sarà.................


ciao marianna

Marianna ha detto...

ti avverto che ti ho messo fra i miei preferiti blog !

Anonimo ha detto...

Ciao!, beh....che dire! l'iniziativa è singolare ma ammirevole!. Trovo che l'argomeno denoti una spiccata sensibilità di chi l'ha ideato e dopo aver avuto l'onore di parlare un pò con te, ho capito che persona speciae sei. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di restare sempre coì!.
Un abbraccio,
Veronica

Gianna ha detto...

Post molto saggio!

Gianna ha detto...

Piacere di conoscerti.

Ferrario ha detto...

che bello Vale!!!!!!!!!!!!!

bacioni

Cri

Un cura ha detto...

Complimenti per questo blog. Mi sembra bellissimo, e veramente spero che sirva come il piccolo luogo del silenzio che tanto bisogno ne abbiamo tanti.
Auguri e grazie.

flo ha detto...

quando imparera ad acoltare il silenzio....sarai in grado di capire le parole!! florinda

Anonimo ha detto...

amo il silenzio, sono una donna silenziosa e schiva che comunica con la scrittura, ma ho la sfortuna di avere tanti amici chiacchieroni. Detesto sopratutto chi mi vomita addosso le proprie "disgrazie" e gli autoelogianti. Buon silenzio. Ciao. Annalarossa